SVILUPPO DI SITI E-COMMERCE

Per la tua attività online posso occuparmi della creazione di un sito di e-commerce su misura per te.

Creare un e-commerce significa aprire una vera e propria vetrina online che presenta e commercializza i tuoi prodotti o servizi: un’operazione che può dare enorme spinta alla tua attività. È necessario, tuttavia, valutare ogni suo aspetto, perché si tratta di un ambito complesso. Per questo che voglio offrirti una consulenza completa grazie anche al supporto di altre professioniste.

Non sei sicuro di cosa hai bisogno?
Acquista un’ora di consulenza per schiarirti le idee.

CREAZIONE DI E-COMMERCE

Creare un e-commerce non è una passeggiata! Dal momento in cui gestirai dati sensibili dei tuoi clienti (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono ecc) è necessario porre moltissima attenzione a tutti gli aspetti normativi e legali.

Oltre a questo, è necessario che il tuo sito web sia funzionale ed accattivante, che goda di una buona UX (user experience) e che invogli i tuoi visitatori all’acquisto.

Solitamente sviluppo siti di e-commerce attraverso la piattaforma WordPress e l’utilizzo di un potente plugin gratuito chiamato WooCommerce.

Laddove invece ci siano esigenze particolari, grazie al supporto di un programmatore di fiducia, sviluppiamo piattaforme ad hoc per la tua vendita online.

Ogni progetto è unico ed ha esigenze particolari, quindi se vuoi un preventivo preciso per sapere quanto costa creare un sito di e-commerce, non esitare a contattarmi!

Quanto costa?

A partire da 2.000€ totali con possibilità di rateizzazione.

PREVENTIVO

Per sapere il costo esatto del tuo sito, é necessario avere maggiori informazioni riguardo il tuo progetto. Puoi contattarmi usando il modulo sotto!

Quanto tempo richiede?

Dipende! In media dalle 4 alle 6 settimane.

TEMPISTICHE

É difficile dare una tempistica precisa perché lo sviluppo del sito dipende da molti fattori. Se tutti i contenuti sono già pronti, in media il sito é pronto in 3 settimane.

UNA RETE DI PROFESSIONISTE PER LA CREAZIONE DEL TUO E-COMMERCE

Niente paura! Collaboro con una rete di professioniste che possono offrirti la giusta consulenza per un e-commerce a prova di bomba. Sto parlando naturalmente della commercialista Claudia Zolin, che può darti tutto il supporto fiscale necessario e creare le giuste diciture che il tuo sito di e-commerce deve riportare, e dell’avvocato Valentina Fiorenza, che si occupa di fornirti supporto legale per quanto riguarda la policy sulla privacy, le condizioni di vendita, i contratti…

Una volta superata la fase di consulenza fiscale e legale, io e te potremo progettare delle schede prodotto fantastiche che rappresentino la tua attività in tutto e per tutto e che veicolino tanti clic all’interno del carrello del tuo e-commerce.

Lo sai, vero, che posso supportarti anche nella fase di branding e di creazione del logo per la tua attività?

Ciò che voglio offrirti è un prodotto completo, in modo che, una volta portato a termine il lavoro, tu possa sederti tranquillamente e veder arrivare ordini sul tuo sito.

Nel frattempo ti consiglio qualche articolo direttamente dal mio blog in cui ho trattato la questione e-commerce e dati da inserire sul sito web:

Ho bisogno della partita iva per aprire un sito web di e-commerce?

I dati obbligatori da inserire sul sito web

Non basta esserci, bisogna farlo nel modo giusto!

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattami, sarò lieta di valutare insieme una possibile collaborazione per il tuo progetto. Ti ricordo che se hai dubbi specifici riguardo funzionalità del tuo sito e desideri provare a sistemare alcune cose in autonomia, il mio servizio di consulenza web e WordPress online potrebbe fare al caso tuo!

NICOLE CURIONI – WEB & GRAPHIC DESIGNER FREELANCE A MILANO E LODI

Mandami un messaggio, ti ricontatterò il prima possibile.