Branding Maddalena Semino

Dettagli progetto

Maddalena é una psicologa & family coach e si é affidata a me per il restyle della sua immagine digitale! Maddalena aveva un sito che sembrava piuttosto un mommy-blog, e mi ha spiegato l’esigenza di avere un restyle grafico che le permettesse di passare l’immagine giusta di lei: una donna seria, precisa, professionale, ma allo stesso tempo disponibile e gentile.

Così abbiamo rivisto insieme tutto il suo branding, partendo dalla creazione del suo logo fino al restyle del suo sito web!

 

Chi e’ Maddalena Semino?

Dopo la laurea in Psicologia e la specializzazione in Psicoterapia Relazionale, Maddalena Semino ha iniziato a lavorare come psicologa, sia nel pubblico che nel suo studio privato.

Nel frattempo nascevano i suoi bambini e si trovata a fare i conti con un sacco di problematiche – ben conosciute da tutti i neo genitori! – relative all’accudimento e all’educazione dei bambini.

Si é imbattuta per caso in un manuale americano che, in modo semplice e concreto, spiegava come comunicare meglio con i bambini. Manuale in una mano, bambino nell’altra ha provato a sperimentare ciò che veniva detto: miracolo! Nel giro di pochissimo tempo ha cambiato radicalmente il modo di parlare con i suoi bimbi, il rapporto con loro è migliorato e cambiato al punto che ha pensato “Ma questa cosa  la devo dire a tutti i genitori che conosco!”

E così, un corso dopo l’altro, alla fine ha deciso che questo era quello che voleva fare. Ora si dedica esclusivamente alla genitorialità, alla comunicazione con i bambini ed alla formazione per insegnanti e famiglie.

  • Cliente: Maddalena Semino
  • Progetto: Branding  (logo design + web restyle)
  • Sito web: www.maddalenasemino.it