Ti presento un sito che mi ha dato grandi soddisfazioni, quello di Stefano Cassaro, un restyling molto ben riuscito su più fronti.
Il sito di Stefano, fotografo talentuoso, era su Squarespace e non lo soddisfava più: voleva che fosse più bello esteticamente, che accompagnasse quindi le sue splendide fotografie, più curato nel design, ma desiderava anche che fosse più performante, perchè il punteggio delle performance, quando si è rivolto a me, era davvero basso. È importante, infatti, capire come il nostro sito funziona a livello di velocità di caricamento, perché scarse prestazioni possono danneggiarci sul posizionamento!
Quello che gli ho proposto, oltre alla revisione della brand identity che poi ha generato un mockup moderno e di design, è stato di spostarci su WordPress e rifare completamente il sito con Gutenberg per migliorare nettamente le prestazioni. Io mi sono occupata di tutta la parte visiva, mentre Fabio, il mio fidato collaboratore esperto in performance, ha sviluppato il sito con Gutenebrg portando le performance da meno di 40 a 90! (se vuoi controllare le tue, prova a visitare GTmetrix)
Un grande successo: il sito ora è performante e ha grande impatto visivo, condizione indispensabile per un fotografo. Ora Stefano ha una valida cornice per le sue foto, che – se dai un’occhiata al sito lo vedrai – ti lasciano senza fiato.
Dettagli
-
Cliente: Stefano Cassaro
-
Progetto: Sviluppo sito web
-
Sitoweb: https://www.stefanocassaro.com/

