Non è la prima volta che mi occupo di una migrazione da Blogger a WordPress, infatti nel mio lavoro capita anche di occuparmi di migrazioni, ma che significa? Semplicemente, a volte, possiamo renderci conto che la piattaforma che stavamo utilizzando per il nostro sito o blog non ci soddisfa, ma non dobbiamo ricominciare tutto daccapo! Basta affidarsi a un professionista competente che possa effettuare una migrazione, appunto: prepara i bagagli del tuo blog o sito ed effettua il trasloco per te, senza perdere nulla!
È quello che ho fatto per il blog Figli Moderni di Giorgia Soresina, una mamma super che parla di libri per bambini e ragazzi insieme a suo figlio, e lo fanno non solo attraverso il blog ma anche sul canale YouTube. Per Giorgia ho effettuato la migrazione da Blogger a WordPress e mi sono occupata di un restyling grafico. Il risultato è un blog “vivo”: ti basta fare un salto per comprendere cosa intendo.
Il layout è divertente e richiama una dimensione ludica, le foto giocose di Giorgia e suo figlio sono un caloroso benvenuto che però nulla tolgono alle interviste di altissimo livello e ai contenuti, curati e approfonditi: i libri sono divisi non solo per tematiche ma anche per età! Ho collegato inoltre il canale YouTube di Figli Moderni, dove il figlio di Giorgia, Null, recensisce libri, così ora il blog è un contenitore multicanale, multi tematico e interattivo.
È stato un piacere occuparmi del blog di Giorgia, perché si tratta di un servizio davvero importante per tutti quei bambini che hanno bisogno di essere avvicinati ai libri, col sorriso e col gioco.
Dettagli
-
Cliente: Giorgia Soresina
-
Progetto: Migrazione blog e restyle grafico
-
Sitoweb: www.figlimoderni.it


