Laura fa un mestiere che ha del magico: è una designer dei fiori, che si può spiegare anche come il dono di creare e portare la bellezza nelle vite degli altri attraverso i fiori.
Occorreva un logo che spiegasse la sua anima e la sua essenza, e che lo facesse attraverso una pianta naturalmente: Laura ha scelto il Ginkgo, che oltre ad essere un albero maestoso è anche chiamato Albero della vita perché rappresenta la forza, la resilienza, la capacità di adattamento, ma anche la vitalità e l’energia. È una pianta dalle mille proprietà che, nella filosofia orientale, veniva vista come coincidenza degli opposti: davvero affascinante!
Laura ha scelto di fare un rebranding in un momento che ha messo a dura prova le attività commerciali: il Ginkgo è davvero il suo simbolo, simbolo di forza e rinascita.
Il font rappresenta la sua eleganza e la capacità di rendere ogni allestimento floreale un’esperienza unica, tutto intorno alle deliziose foglie del logo.
Dettagli
-
Cliente: Laura Vannucci
-
Progetto: Creazione logo e sito web
-
Sitoweb: lauravannucci-floraldesigner.it



Creazione sito web
Siamo poi passati allo sviluppo del suo sito. E quando si parte da una componente estetica forte, definita e particolarmente bella, devo dire che risulta più semplice.
Le creazioni floreali di Laura sono meravigliose e il mio compito è stato creare per loro un ambiente che le contenesse, le accogliesse mettendole in evidenza.
Lo studio dei colori e della grafica è stato un viaggio alla scoperta del mondo di Laura e della sua creatività, un viaggio molto interessante che ha dato vita a un sito di cui sono davvero soddisfatta.
Dei testi e della SEO del sito si è occupata Marianna Brogi, come sempre abbiamo collaborato perché la componente visiva si accordasse con le parole per rappresentare al meglio l’attività.