Un nuovo sito di cui vado particolarmente orgogliosa quello creato per Luca Morando. Luca è un artigiano, o per meglio dire un artista, che realizza vere e proprie opere d’arte con i tessuti. La specialità di Luca è la creazione di fiori in tessuto per vari ambiti: alta moda, moda sposa, teatro e balletto, modisteria (cioè per i cappelli).
Insomma, era una bella sfida. Si tratta di un sito altamente “visivo”: l’attività di Luca è tutta fondata sull’estro estetico e dunque il design del sito doveva sposarsi alla perfezione con le sue creazioni e riuscire a trasmettere tutto il sapere e la professionalità di un’artista che lavora niente meno che con il Teatro alla Scala di Milano!
Naturalmente, un sito non deve essere solo funzionale alla sua estetica. Come ben sai, dev’essere utile, facilmente navigabile, raccontare cosa fa il professionista, mettere in luce i suoi valori e il suo mondo. Inoltre deve piacere a Google ed essere alla portata di chi cerca in rete!
Trovo che il risultato racconti Luca e il suo lavoro alla perfezione: appena si entra si è immersi in un mondo di eleganza e di tessuti meravigliosi, pare di entrare in una favola! Tant’è che, lo dicevo anche con Luca, viene voglia di sposarsi ancora per poter indossare una delle sue creazioni. ?
Dei testi per raccontare Luca si è occupata Marianna Brogi, che ha lavorato anche di SEO perché il sito sia rintracciabile online da chi sta cercando proprio i suoi servizi, in linea con un mondo di moda e di raffinatezza.
Dettagli
-
Cliente: Luca Morando
-
Progetto: Sito web multilingua
-
Sitoweb: www.lucamorando.it