Mi sono occupata della creazione del brand e del sito per Martina Testa: una psicoterapeuta che si occupa di psicologia clinica e mindfulness, ambito molto affascinante che riguarda, giustappunto, la nostra mente, il nostro… cervello!
Nel suo logo è il protagonista indiscusso, al centro del cerchio, suddiviso in due parti: una che richiama la parte anatomica che ci consente di pensare a sviluppare la nostra mindfulness, l’altra che richiama le mille sfaccettature della nostra mente e del suo funzionamento, quasi come se fosse una pietra preziosa.
Nel logo sono prevalenti linee e forme semplici, definite dal verde delicato che abbiamo scelto per la palette, un summer green che infonde pace, calma, consapevolezza, aspetti importanti nel percorso che Martina offre a chi si rivolge a lei.
Nella palette di Martina sono presenti anche altri colori, come lo Zambezi, un vinaccia intenso che si sposa benissimo con il summer green, ma anche il grigio gallery che definisce con eleganza e armonia le scritte del logo.
Dettagli
-
Cliente: Martina Testa
-
Progetto: Creazione logo e sito web
-
Sitoweb: www.martinatesta-psicoterapeuta.it


Martina Testa è una psicoterapeuta che si occupa in particolare di mindfulness e, per il suo sito, abbiamo mantenuto lo stesso mood del logo, elegante, delicato ma deciso, prezioso, gentile. Ho costruito il sito di Martina coinvolgendo i colori scelti inizialmente per la sua palette e, dunque, non solo il summer green del logo ma anche lo Zambezi, bellissimo, che dà un tocco veramente unico, e il grigio gallery per i caratteri. Anche le foto sono state scelte in totale armonia col brand di Martina, perché tutto sia coerente e lineare. Quando arrivi sulla Home puoi leggere una frase che colpisce davvero: “Siediti. Insieme ospitamo contraddizioni.”
Quale miglior modo per iniziare un percorso di cambiamento e crescita se non quello di accogliere le contraddizioni?
Il sito di Martina è davvero ben riuscito e la rappresenta in toto.

