Ecco qualche tip per personalizzare CF7 (Contact Form 7 – plugin per WP)
Il seguente codice per mettere uno sfondo al nostro form e un marige (in questo caso sempre dello stesso colore) in modo che poi, aggiungendo un padding, il testo rimmará centrato in base allo sfondo.
Quindi, aprite lo style.css del vostro CF7 e inserite in fondo alla pagina:
[css].wpcf7-form {
background:#FFF;
border: 10px solid #FFF;
}
.wpcf7 p {
padding-left: 12px;
}
[/css]
Per modificare invece il bottone di invio (custom send button) basterá caricare sul nostro server l’immagine desiderata da sostituire con il bottone classico. Una volta caricata andiamo sul nostro CF7 e modifichiamo DENTRO al form la voce send. Essenzialmente vedrete quanto segue:
Nome e Cognome*
[text 1=”your-name” language=”*”][/text]
Azienda*
[text 1=”Azienda” language=”*”][/text]
Città*
[text 1=”Citta” language=”*”][/text]
Telefono*
[tel* Telefono]
Email*
[email* your-email]
Il tuo messaggio
[textarea your-message]
(aggiungere < e > prima e dopo la frase seguente) input onclick=””submit” type=”image” src=”https://www.spaziopromozionale.it/wp-content/uploads/2013/07/send-blue.png” /
Il risultato sará il seguente (lo sfondo grigio é lo sfondo del layout di pagina, il CF7 é il riquadro bianco)