Woocommerce è uno dei plugin più utilizzati su WordPress per la vendita di prodotti o servizi, è un plugin fantastico con una miriade di add-ons. Tuttavia, spesso la configurazione di default non consente di personalizzare alcune delle cose presenti all’interno del nostro e-commerce.

Avevo l’esigenza di nascondere il tab Informazioni Aggiuntive dalla scheda prodotto. La prima idea che mi è venuta in mente era di utilizzare del codice CSS { display:none; } per nascondere il tab. Purtroppo però, nascondendo titolo e contenuti, il TAB recensioni non restava comunque attivo, poiché per il sistema il primo tab, quello attivo, era sempre lui, quello delle Informazioni Aggiuntive.

Quindi esplorando online ho trovato che nella documentazione ufficiale di WooCommerce è infatti presente la soluzione!

Per far sparire il tab Informazioni Aggiuntive è necessario aggiungere il codice che ti indicherà al file functions.php del tuo child theme o tramite un plugin che ti consenta di aggiungere funzioni personalizzate, come il plugin Code snippets.

⚠️ NON aggiungere il codice custom nel functions.php del tuo tema genitore, poiché al primo aggiornamento la tua personalizzazione sparirà.

Il codice da inserire sarà il seguente:

add_filter( 'woocommerce_product_tabs', 'woo_remove_product_tabs', 98 );
function woo_remove_product_tabs( $tabs ) {
    unset( $tabs['additional_information'] );  	// Remove the additional information tab
    return $tabs;
}

Spero tu abbia trovato utile questa piccola guida! ?

Hola 👋
Non vuoi perderti nemmeno un articolo?

Ottima decisione! Iscriviti per ricevere ogni mese un nuovo articolo, direttamente nella tua casella di posta!
Te lo garantisco, zero spam!