Errore Avada failed to open stream

Dal blog

Oggi ti propongo un articolo molto nerd, rivolto a chi ha riscontrato un tedioso problema sul suo sito WordPress: parlo dell’errore “failed to open stream”.

Nel mio caso, l’ho visualizzato cercando di aprire il Live Builder di Avada, nello specifico compariva:

Warning: fopen(/home/*******/public_html/wp-content/uploads/fusion-builder-avada-pages/data.zip): failed to open stream: No such file or directory in /home/*******/public_html/wp-content/themes/Avada/includes/avada-functions.php on line 879

Gli asterischi sono stati messi per proteggere il nome della cartella.

La soluzione è più semplice di quel che pensavi e si può utilizzare per questo errore anche se non usi il tema Avada!

Ovviamente, non sempre esiste una formulina magica per risolvere con un clic il tuo problema. Ma posso dire con certezza ed esperienza che quello che sto per dirti risolve tantissime volte svariati problemi che possono presentarsi sul tuo sito WordPress. Un po’ come riavviare il computer o il cellulare quando riscontri un problema, hai presente, vero?

Dunque, cosa fare? Se ti compare l’errore failed to open stream, la soluzione è resettare i permalink! Se non sai cosa sono, ti invito a leggere questo utile articolo.
Hai capito bene, dal tuo pannello di controllo, sotto Impostazioni –> Permalink, seleziona il formato Semplice.

ATTENZIONE: se hai impostato una struttura personalizzata ricorda di salvarla, perchè una volta impostati i permalink su Semplice, poi dovrai Salvare le impostazioni e la vecchia configurazione andrà persa.

Una volta salvati i permalink con l’impostazione Semplice, ti basterà rimetterli com’erano prima dell’operazione. Quindi selezioni la tua scelta e clicchi su salva. Ricorda di farlo, altrimenti tutti i link sul tuo sito resteranno con le nuove URL generate e questo provocherà un sacco di errori 404 (che non vogliamo, vero?).

Ecco che, con un po’ di fortuna, il tuo problema sarà risolto.

Se, invece, il problema persiste… in quel caso sarà sicuramente necessario l’intervento di un professionista! T’invito a contattarmi e raccontarmi che succede sul tuo sito, vediamo se riesco ad aiutarti o a consigliarti nel modo opportuno.

Resta aggiornat@ sui nuovi articoli!

Iscrivi alla mia newsletter mensile - zero spam!

.